Hanno detto di lei...
"Artista estremamente versatile Loretta Antognozzi spazia attraverso i generi della pittura, nati precisamente nel corso del seicento -  Infatti passa dai registri della pittura di paesaggio a quelli della Natura Morta, cimentandosi anche nel Vedutismo: La tecnica da lei prediletta e quella della pittura su porcellana, anche se in alcuni casi ha riscosso successi con opere di ceramica: Negli ultimi tempi il suo talento eclettico è approdato anche su nuovi lidi a lei comunque favorevoli, come la pittura ad olio. Recentemente è stato l’approdo alla pittura astratta ed alla Pop Art a rivoluzionare il suo eclettismo e ad emanciparla dalla cattività entro la quale la figurazione doveva racchiuderla. Nella produzione più moderna il colore è libero dagli schemi realistici e parla il  suo eloquio più vero".
Daniele Radini Tedeschi

"Abilissima nella sapiente tecnica dell’encausto, antica ed affascinante , anche per i soggetti incastonati: quelli dei miti e delle leggende del mediterraneo".
Maria Teresa Prestigiacomo

"Il colore è padrone dello spazio pittorico e si esprime in una figura realizzata in forza di una creatività assolutamente affrancata dai vincoli del realismo di maniera e della verosomiglianza , liberando l’energia pittorica che promana dalla tecnica magistrale di Loretta Antognozzi .- Il recupero di una tecnica antica come l’encausto testimonia della sensibilità e dello spessore culturale di un’Artista che riesce a infondere linfa vitale alla materia e al colore".
Bebbe Palomba - Accademia della Bussola
eventi

2018
Cento Pittori Via Margutta a Frascati
Inaugurazione: venerdì 22 giugno 2018

2018
Cento Pittori Via Margutta
Una festa d'altri tempi

2017
Femminisage
12a mostra d'Arte Contemporanea

SEGUIMI...









.